Collabora con noi

Cara sorella, caro fratello,

Forse ti starai chiedendo in che modo poter contribuire al sostegno di quest’opera che ha servito per oltre un secolo le Assemblee d’Italia e non solo. Ecco perché abbiamo pensato ad un piccolo elenco, sicuramente incompleto, di alcune azioni che tutti possono portare avanti per il progresso di questa opera.

1. Potresti ad esempio far conoscere IL CRISTIANO a nuovi membri della tua Assemblea e ad amici interessati.

2. Informali su quello che IL CRISTIANO offre:

ARTICOLI di studio biblico e di applicazione della Parola di Dio alla vita cristiana pratica, attraverso una ricca serie di rubriche.

NOTIZIE sulle attività delle singole Assemblee locali.

INFORMAZIONI sull’impegno delle Assemblee nella diffusione dell’Evangelo in Italia e all’Estero.

PANORAMA sulla presenza delle Assemblee in altri Paesi del mondo.

AVVISI relativi a Convegni, Agapi, Campi Biblici…

Alla fine dell’anno saranno quasi 600 pagine di lettura al prezzo contenutissimo di 21€ per l’Italia e di 30€ per l’Estero.

3. Incoraggiali ad abbonarsi, inviando in redazione il loro nome ed indirizzo in modo che possiamo inviare loro una copia omaggio con allegato un bollettino prestampato di ccp oppure contattandoci a questa pagina

4. Invia alla Redazione (redazione@ilcristiano.it ) nomi ed indirizzi di persone che comunque potrebbero essere interessate a ricevere una copia-saggio del mensile.

5. Controlla periodicamente il sito, e usa le sue funzioni. E se non trovi qualcosa che ti piacerebbe invece trovare faccelo sapere scrivendo a questa pagina. Se invece trovi qualcosa che non va nel servizio web o in quello postale puoi scriverci qui.

6. Ricorda che ci sarà un convegno (ovviamente se ci saranno adesioni!) a Maranatha per chiunque si senta spinto dal Signore a dare il suo contributo . Ecco qui di seguito i dettagli.

Con dicembre 2017 si chiude il 130° anno di vita del nostro mensile. In attesa del ritorno di Gesù, desidero continuare il mio impegno di servizio cercando di essergli fedele, presentando con scrupolo e fedeltà gli insegnamenti della sua Parola ma desiderando anche di vivere questo cammino con un maggior coinvolgimento sul piano della collaborazione e dell’impegno. Sicuramente vi sono, all’interno delle nostre Assemblee, fratelli e sorelle che hanno ricevuto dal Signore dei doni, nel campo dell’insegnamento, della scrittura, della comunicazione e della grafica: doni che potrebbero essere messi al servizio di tutti “per il bene comune”.

Ho perciò pensato di organizzare un incontro riservato a tutti coloro che hanno o che potrebbero avere a cuore il servizio svolto attraverso IL CRISTIANO e che potrebbero mettere a disposizione la loro collaborazione, i loro consigli, la loro comunione, la loro preghiera.

L’incontro dovrebbe svolgersi, ovviamente se riceverò la segnalazione di persone interessate, dalla sera di venerdì 1° GIUGNO al pomeriggio di sabato 2 GIUGNO 2018 presso il CENTRO MARANATHA (Badia Tedalda, AR).

Quanti desiderassero partecipare a quest’incontro ed esprimere così fattivamente il loro desiderio di vedere una proficua continuazione di questo servizio, che ha percorso gran parte della storia della testimonianza delle Assemblee nella nostra Italia, può scrivermi direttamente al mio indirizzo e-mail: direttore@ilcristiano.it

7. Prega per questo servizio. Per il direttore (Paolo Moretti) e l’amministratore, per i fratelli e le sorelle che si occupano di scrivere i contenuti, per chi cura gli aspetti della grafica, stampa, spedizione, cura del sito web e dei social media, per i fratelli che si occupano delle iniziative editoriali. Prega perché il Signore illumini chi è impegnato in prima linea con questo servizio affinché, nonostante i nostri limiti, questo servizio possa essere utile ai fratelli, alla loro crescita, alla loro informazione e formazione e alla comunione fra le assemblee. Prega affinché il Signore chiami altri fratelli e sorelle (magari proprio te!) pronti a collaborare. Grazie fin da ora, perché sappiamo che non ci farai mancare questo prezioso sostegno.